Contadores e Cia

OGNI GRANDE

GENIO

HA BISOGNO

DI UNA GUIDA

GESTIONE IMMOBILIARE

-  Prestazioni amministrative, giuridiche e contabili, consulenza

   finanziaria e tecnica per stabili locativi e condominiali

 

-  Consulenza immobiliare generale

 

-  Perizie e valutazioni immobiliari

 

-  Assistenza e direzione lavori per ristrutturazioni

 

-  Mediazioni e promozioni immobiliari

 

-  Problematiche specifiche per operazioni condominiali

 

Amministrazione immobiliare

Amministrazione di immobili abitativi, commerciali e di condominii. L’amministrazione immobiliare è essenzialmente di due tipi diversi: amministrazione tecnica e amministrazione commerciale e tecnica.

 

a. Amministrazione tecnica

Include la locazione degli appartamenti, la consegna e ripresa con allestimento del relativo verbale. Viene curato il contatto con l’inquili-no per problemi di qualsiasi natura. Si stabiliscono le necessità di effettuare lavori di manutenzione o miglioria e in tal caso si provvede alla richiesta delle offerte, alla supervisione dei lavori ed al controllo delle fatture. Si verifica periodicamente, mediante sopralluoghi o colloqui con custodi, che l’immobile sia mantenuto in buono stato.

 

b. Amministrazione commerciale e tecnica

Oltre a quanto esposto nel punto precedente, il mandato include in questo caso la tenuta della contabilità dell’immobile, l’incasso degli affitti con il ricorso eventualmente all’esecuzione forzata o allo sfratto, il controllo e il pagamento delle fatture, la stesura dei conteggi delle spese accessorie, l’allestimento dei bilanci e l’analisi della redditività dello stabile. Inoltre si procede all’intimazione degli aumenti dei canoni di locazione ed eventualmente alla rappresentanza verso gli uffici di conciliazione in caso di contestazione. Per quanto attiene strettamente ai condomini, inoltre si procede all’incasso delle quote e all’organizzazione ed eventualmente conduzione delle assemblee condominiali.